Un regalo per… Il Lettore!

Ovvero, se non regalate Handmade, regalate un libro!

Eccomi di nuovo qui a consigliarvi sui regali di Natale, quando ormai manca pochissimo! Dunque, oggi mi dedicherò ad una categoria particolare: quella del lettore – o lettrice!

Ma, lo ammetto, questo post è anche un po’ un pretesto per mostrarvi alcuni libri che mi fanno gola o che mi incuriosiscono, e che molto probabilmente mi regalerò per Natale, da vorace lettrice quale sono… E anche per farvi conoscere alcuni libri a cui sono affezionata! In fondo leggere è da sempre una grande passione… E così, vi faccio una piccola carrellata dei libri che secondo me non possono mancare sotto l’albero!

Libri per Natale! Idee regalo per lettori!

1. Il Pranzo di Mosè  (S. Agnello Hornby) : perché questa signora siciliana che cucina e ci racconta della sua famiglia mi ha appassionato ad un modo di ricevere semplice ma di classe, senza snobismi e fatto col cuore!

2. Funny Girl (Nick Hornby): lo stavo aspettando, questo nuvo romanzo; perché Hornby m i sa trascinare dentor ad una storia anche se parla di qualcosa di lontanissimo da me (vedi il calcio, ad esempio!), e visto che finalmente c’è una protagonista femminile, non vedo l’ora di leggerlo!

3. Una Bibbia (illustrato da Rebecca Dautremer): certe immagini parlano da sole, e lei è un’artista più che una illustratrice da bambini… In effetti sono più gli adulti che comprano i suoi libri che i bambini!

4. Beowulf (J.R.R. Tolkien): non è un libro per tutti, ma di sicuro per chi ama alla follia la letteratura e la linguistica (pochi ma buoni!). In fin dei conti, la traduzione in italiano della traduzione in prosa del poema inglese di Beowulf… Se conoscete un traduttore, questo libro fa per lui/lei!

5. La Biblioteca (Campbell – Price): un lettore appassionato apprezzerà di sicuro tutte queste splendide biblioteche… Per sognare in grande guardando la libreria di casa!

6. Scrittori : Uno sguardo particolare sui grandi autori, rivolto loro da importanti fotografi. Molto spesso non conosciamo che di nome gli scrittori, anche i più importanti: questa è certamente un’occasione per rifarsi!

E voi, che libri regalerete per Natale? E che libri sperate di ricevere? Mi piacerebbe sentire anche le vostre proposte! Soprattutto a -8 giorni da Natale!

-8 giorni a Natale!

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Un regalo per… Il Lettore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...