Un regalo per … il Nerd!

Finalmente riesco a scrivere il secondo episodio della serie: “Un regalo per…”! E dopo la mamma, ho deciso di dedicarmi a una categoria sempre dififcile da accontentare: il/la nerd! Che sia un amico – amica – fidanzato/a – marito/moglie etc, il discorso regali è sempre dififcile, di solito perché hanno già la maggior parte di quello che un comune mortale potrebbe pensare di regalare loro… E non pensate di cavarvela con la spada laser o con l’ultimo film di Star Trek!

E allora eccoci qui con qualche suggerimento per superare questa prova! Ora vi starete domandando se fidarvi o meno, visto che questo è in sostanza un sito dedicato all’Handmade… Voglio rassicurarvi, primo perché ormai vanto una certa esperienza di regali al fidanzato, e secondo perché qualcosina sull’argomento la so anch’io, da buona appassionata di fantascienza.. E quindi sì, conosco la differenza tra Star Wars e Star Trek (ma davvero qualcuno ancora non la sa????), ho visto tutti gli ultimi film di fantascienza, se deciderò di viaggiare per l’universo mi porterò sicuramente un asciugamano, non ho paura dei robot per via delle 3 leggi della robotica, etc etc…

Ora, la mia scelta vuole cercare di essere originale e soprattutto proporre qualcosa di inaspettato per il nostro/a nerd, quindi escluderò i classici gadget che si trovano in commercio, per proporvi piccoli pensieri che non scatenino la reazione: “ma questo ce l’ho già!”. E ricordandoci, soprattutto se il regalo è per il nostro compagno, o compagna, che tutto quello che regaliamo entrerà, o prima o dopo, in casa nostra… Quindi regalate qualcosa che potete sopportare di avere sempre intorno!

Iniziamo con un classico per gli amanti dello spazio: io ho trovato questa splendida stampa della luna di “The Curators Prints”

luna

Se invece volete un regalo al femminile, perché non pensare alla collana con pianeta? Potrete scegliere il vostro preferito, e non solo tra quelli esistenti, ma anche tra i molti immaginari, da “Chrysalism”

pianeti

Auca Creative Shop ha invece creato una serie di block notes illustrati a tema nerd: a me piace il set di tre!

blocchi

E se invece vi rivolgete agli amanti della tecnologia, che ne dite di una spilletta dal sapore tecno-vintage? Il floppy disc voi ve lo ricordate??? Lo trovate ancora da “Le Idee della Vale”! Wow!

floppy

Invece nel negozio “We The Sciencey” troverete piccole idee regalo simpatiche per gli appassionati di scienza, fantascienza, tecnologia! Lo so, è tardi per ordinare qualcosa per Natale – per via delel spedizioni – ma io ve lo consiglio lo stesso, per la prossima occasione! A me personalmente piacciono queste matite! Guida Galattica docet!

don't panic

E infine, ultimo ma non ultimo, consigli da appendere per jedi e aspiranti tali! Io l’ho già regalato al mio ragazzo lo scorso Natale… Un regalo divertente per il vero appassionato, realizzato a mano con pazienza certosina (è realizzato tutto con una penna dorata!), ma non esagerato – visto che dovrete appenderlo in casa! Lo realizza in Inghilterra “ChattyNora”

E con questi viaggi nello spazio, vi saluto e vi ricordo che mancano solo 12 giorni a Natale!

starwars-12

Rispondi

