Oggi vi racconto… Un nuovo progetto!

Ecco, guardo ora il mio ultimo post sul blog e scopro che ha la data di luglio! Decisamente, ho lasciato passare troppo tempo… Soprattutto perché scrivere mi piace molto, e ho anche mille idee per la testa e argomenti da affrontare, progetti da presentarvi e quant’altro! E poi ormai è quasi Natale!! Il mio periodo preferito dell’anno!

Ormai è quasi Natale...

Ma questi sono stati mesi davvero impegnativi per me, ricchi di attività e fermento nella mia vita. Intanto, sono stata presa dalla consegna di un progetto importante, a cui ho lavorato per un anno: più avanti magari ve ne parlerò… e poi nuovi piccoli lavoretti a cui mi sono dedicata, e soprattutto un progetto che mi sta tenendo veramente impegnatissima: una nuova casa! Ma vi parlerò anche di questo, e magari vi farò vedere come procede l’arredamento: per ora stiamo ancora dando il bianco!

Comunque, ho deciso di riprendere a scrivere questo blog, visto che mi piace e mi sembra di avere molte cose di cui chiacchierare con voi, e di farlo in grande stile, avendo bene chiaro in mente un progetto e un obiettivo. Questo poiché ho iniziato a leggere un blog fantastico, quello di Gioia Gottini, e per me che sono la disorganizzazione fatta persona è come una manna dal cielo! E così, ho deciso di seguire qualcuno dei suoi consigli e di abbracciare un progetto prefissandomi un obiettivo chiaro e non utopistico, come spesso ho fatto durante quest’anno denso di impegni – e poi alla fine non ho portato a termine quello che volevo realmente fare! Ecco dunque il mio nuovo progetto:

Un post al giorno fino a Natale!

Progetto per Natale

Una specie di conto alla rovescia verso quello che per me è uno dei giorni più belli dell’anno, in un periodo sicuramente ricco di cose da fare ma stimolante e allegro! Se vorrete accompagnarmi, mi troverete qui a fare il conto alla rovescia tutti i giorni, come in una specie di calendario dell’avvento: e prometto che non mancheranno aggiornamenti sui miei progetti, qualche ricetta natalizia, consigli sui regali e sulle decorazioni – anche fai-da-te…

E dunque, si parte!

-24 giorni a Natale!

 

Un pensiero su “Oggi vi racconto… Un nuovo progetto!

  1. Il tuo post mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti.

    Mi piace

Rispondi

