Vi racconto… Una foto!

Oggi vi racconto una foto… Forse non lo sapete, forse non mi conoscete, ma ho iniziato la mia avventura di vendita online proprio con le fotografie… Mi spiego: mi è venuto in mente di aprire un negozio su Etsy proprio per condividere e cercare di vendere qualcuna delle mie fotografie, perché ancora oggi una delle cose che preferisco al mondo è uscire e andare in giro con una macchina fotografica al collo (possibilmente quella del mio ragazzo, molto meglio della mia!). Così, ormai un anno fa, anzi di più, decisi di stampare alcune tra le mie immagini preferite, realizzate nel corso degli anni, durante le vacanze, o durante i miei anni milanesi…

Perché sapete, Milano è sempre maltrattata da tutti, considerata brutta, o nel migliore dei casi una città fredda… E invece a camminarci, a Milano, con lo sgardo all’insù, scopri dei posti, dei colori, che poi non se ne vanno più dagli occhi… Così, ecco la mia Milano…

Portone a Brera, Milano

NavigliPorta VeneziaGiardini segreti a milanoChiocciole in piazza duomoLuci a MilanoVisto che Milano ha un sacco di colori, non solo il grigio del cemento e l’arancione dei lampioni stradali? E poi vi svelo un segreto… A cercare bene a Milano si trovano perfino i fenicotteri rosa!

E la foto di cui vi parlavo prima? Ora ve la racconto, un po’ di pazienza! Una piccola fotografia un po’ retro, anche questa l’ho realizzata a Milano… In pieno centro, ma non vi svelo di più, vediamo riconoscete il posto! E c’erano questi 2 vecchietti, in lontananza, che mi sembravano così romantici! Mi hanno fatto pensare a quella poesia di Montale…

“Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale,

e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.”

Romantica Milano vintage

Poi riguardandola ho notato che dietro passava giusto giusto il tram, e allora ho deciso per un viraggio deciso nei toni seppia, e in uno stile vintage, vissuto… Perché chissà quante ne han passate quei due, insieme!

Ecco, ogni foto racconta una storia… Tutte quelle che ci sono nel mio negozio Etsy ne hanno una… Se siete curiosi di questa, o di questa, o volete sapere quando ho scattato questa, chiedetemi! Mi piace raccontare (non avrei un blog altrimenti, no?)

 

Nel frattempo, vi ricordo che sono tutte scontate fino al 30 giugno!!!

 

Annunci

5 pensieri su “Vi racconto… Una foto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...