Let’s Do It! – 1. Creare una Treasury

Finalmente inauguro con questo post una serie di mini-tutorial sul mondo di Etsy, per spiegare in italiano il funzionamento generale di questo immenso universo online! Proprio agli inizi della mia avventura etsiana infatti ho dedicato moltissimo tempo a cercare di conoscere meglio questo sito e il suo funzionamento, perché, come vi ho già detto, non è facile come sembra! 

A volte è molto utile informarsi e cercare in giro per il web persone che ti aiutino e ti spieghino un po’ come funziona il tutto (curiosate ad esempio sul blog dell’Etsy Italia Team! E’ stato un aiuto prezioso), e così ho deciso di provare a fare la mia parte!

Questi mini video saranno interamente realizzati da me… Spero li troviate utili o perlomeno divertenti per passare qualche minuto a scoprire un nuovo mondo insieme a me!

Questo primo mini-tutorial è dedicato alle Treasuries, collezioni create dagli utenti di Etsy contenenti i loro articoli preferiti… Troverete piccoli suggerimenti e il percorso da seguire per crearle. Ora vi domanderete: perché creare liste di articoli, visto che tra l’altro Etsy consiglia ai venditori di non inserire  articoli del proprio negozio nelle loro Treasuries? Perché ogni Treasury che fate potrebbe essere selezionata per finire in Front Page, dando anche a voi che l’avete creata una certa visibilità; in più spesso gli utenti di Etsy ricambiano gli inserimenti in una Treasury, o la commentano e condividono, dando anche a voi maggior visibilità!

Oppure, non conoscete ancora Etsy?? Bene! Perché non vi registrate e date un’occhiata a quel che si può fare?

Ma ecco il primo mini tutorial! Enjoy it!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...