Regola n.1: Lavoro Lavoro Lavoro

Su Etsy da : 1 mese e 8 giorni

Sono arrivate le foto nuove, e anche i quaderni! Perché non andate a vedere il primo? Così mi dite cosa ne pensate!

L’arrivo dei nuovi articoli è un piccolo avvenimento per me, anche perché significa nuove inserzioni da mettere su Etsy, per riempire finalmente il negozio!

Il nuovo quaderno con le rose

Sapete, la prima cosa che ho imparato su Etsy è questa: per avere qualche possibilità si deve lavorare tanto!  Appena aperto il nostro negozio, infatti, non avremo un attimo di riposo… Tra le attività che ci aspettano, innanzitutto  è importante scegliere un banner che ne rappresenti il carattere, e poi scrivere il profilo del negozio, corredato di foto, per spiegare ai potenziali clienti come lavoriamo o cosa vendiamo,  senza dimenticare di inserire i nostri articoli in vendita… Anche in questo caso, una cosa all’apparenza facile si rivela quantomeno impegnativa: su Etsy e nei vari forum dedicati si trovano innumerevoli consigli su come descrivere al meglio il nostro prodotto, ricordando che l’acquirente online necessita di molte informazioni e deve essere in qualche modo convinto della bellezza, utilità e/o unicità del nostro prodotto… Bisogna poi aggiungere i tag, scegliendoli con attenzione per cercare di spuntare nelle ricerche degli utenti… Per non parlare dell’importanza di tradurre tutto in inglese! Ricordiamoci che Etsy è internazionale, ma soprattutto che la maggioranza degli utenti sono americani…

Non dimentichiamo, poi, che Etsy funziona un po’ come un social network. Allora, partecipiamo! “Cuoriamo” gli articoli che ci piacciono (creiamo in sostanza una lista di preferiti), creiamo Treasuries (collezioni di articoli con un filo conduttore), uniamoci ai forum, leggiamo il blog, seguiamo i negozi che più ci piacciono… Ogni piccolo passo può concorrere alla nostra prima vendita! O almeno, io lo spero!

Lavorando ad un bracciale blu

Concludendo, il mio primo consiglio è questo: LAVORO LAVORO LAVORO! Se ci credete veramente, dedicateci del tempo, curate i dettagli, informatevi… Ma non dimenticate di creare! Altrimenti, cosa venderete?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...