Etsiana da strapazzo

Su Etsy da: 1 mese + 4 giorni

Oggi è il 4 Luglio, festa nazionale americana, e mi sono registrata su Etsy come “Venditore” esattamente un mese e 4 giorni fa… Per la cronaca, non ho ancora venduto niente, ma tutti mi dicono che è normale, che visti i numeri di Etsy ci vuole del tempo e tanto impegno per vendere qualcosa. O anche solo per farti trovare. 

Ma partiamo dall’inizio, visto che il primo post di un blog tradizionalmente dovrebbe essere una sorta di presentazione dello stesso… Dunque, un po’ di cronistoria:

  1. A maggio di quest’anno decido che devo fare qualcosa di tutte le foto che ho nel mio (disordinatissimo!) archivio personale. Ma cosa?
  2. Illuminazione! a Natale avevo comprato un regalo su una piattaforma comprendente migliaia di venditori creativi di handmade. Perchè non indagare sulla possibilità di unirmi a loro?
  3. 30 giorni dopo: finalmente riesco ad aprire il mio negozio su Etsy!

Indovinate perchè ci sono voluti 30 giorni?

Perchè Etsy è un mondo splendido e tuttavia complicato, in cui è difficile improvvisarsi venditori… Insomma, ci devi arrivare preparato… E così scoprite anche il motivo per cui ho iniziato a scrivere questo blog: non solo per fare un po’ di pubblicità al mio negozio (anche se ovviamente troverete anche le foto dei miei prodotti in vendita e la mia attività su Etsy), ma anche per condividere con tutti la mia esperienza, e le conoscenze che in qualche modo ho potuto racimolare in questo primo mese + 4 giorni!

E tutto quello che verrà in seguito…
 

6 pensieri su “Etsiana da strapazzo

  1. isabella ha detto:

    benvenuta su Etsy, anch’io ci sono da poco e giusto oggi ho concluso lamia prima vera vendita.
    Quel che posso dirti è: non scoraggiarti mai!

    Bellissimo blog!

    Mi piace

Rispondi

